Studio Scocca

Studio Scocca Romania 
Home
Studio Scocca
Social Network
Contatti
Bulgaria
Romania
Voli
Succursale in Italia
Visure on line
Ucraina
Residenza in Romania
Distacco Comunitario
Risk management
Marchi e Brevetti
Comunicati
Link
Societa fiduciarie
Fusioni Transfrontaliere
Internazionalizzazione
Riquadro RW
Immobiliare
Filiali
Sentenze
Consulenza Fiscale

 

Terreni edificabili e agricoli necessità di costituire srl per l'acquisto clicca su http://ww.terreni.ro   

   

Il migliore investimento  e' informarsi prima di investire.


La società Studio Scocca  opera  dal 2004  in Romania a Bucarest e Bulgaria città di Ruse) e dal 2006 con due sedi secondarie in Ucraina a Kiev e  altra in Italia a Padova.

Nella società collaborano professionisti italiani residenti all'estero e iscritti all 'Anagrafe Italiani Residenti all'Estero.


          

I titolari della Studio Scocca


La società offre Consulenza on line  e Servizi on line dalla Romania, rivolta ad imprese e cittadini comunitari interessati ad operare in Romania, Ucraina e Bulgaria

La società opera in base :

  •       agli  articoli 43 e 49 del trattato che istituisce la Comunità Europea : la libera circolazione dei servizi e la libertà di stabilimento e sui collaboratori  dove per il buon funzionamento del mercato interno gli operatori economici possono condurre un’attività stabile e continua in uno o più Stati membri e prestare servizi temporanei in un altro Stato membro senza l’obbligo di esservi stabiliti. L’azione dell’Unione mira pertanto a consolidare questi due principi in modo da garantire il funzionamento regolare del mercato unico dei servizi, in particolare di quelli transfrontalieri. 

  •        in base alla  Convenzione firmata il 14 gennaio 1977 a Bucarest tra la  tra la Repubblica Italiana e la Repubblica Socialista di Romania  per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio e per prevenire le evasioni fiscali ( la Convenzione è ancora in  vigore)

  •      distacco comunitario di lavoratori  dalla Romania in Italia  in base al Regolamento CEE n. 1408/1971 D. Lgs. n. 276/2003

  •        legge Bossi Fini Legge 6 marzo 1998 nr 40 e Legge 30 dicembre 1986 nr 943


La società si occupa di consulenza aziendale e gestione fiduciaria di società estere in Romania, Ucraina e Bulgaria, fornendo agli investitori italiani assistenza logistica, giuridica e fiscale all'estero.

La Studio Scocca  attualmente collabora  Italia con studi legali, commercialisti , consulenti del lavoro in Padova, Verona, Brescia, Bergamo, Milano, Mantova e Bologna  


Header-logo


            

iscrizione a Bucarest

http://www.ccj.ro/

 

Codice fiscale italiano della Società Studio Scocca


Fondatore della società è stato il Dott Giuseppe Scocca, cittadino italiano laureato in  Giurisprudenza a Parma, registrato in Romania presso l'Ufficio dell'Immigrazione di Bucarest, iscritto all' A.i.r.e. (Ambasciata d'Italia, Bucarest e Comune di Padova) e iscritto all'Ordine del Consulenti legali di Bucarest .
La società Studio Scocca è stata registrata presso la Agenzia delle Entrate di Padova UNO con codice fiscale : 93217570238 ( per la verifica)


Lo studio è specializzato :

  •  nella costituzione di società all'estero o  di succursali e filiali di società estere in Italia o nella U.E.
  •  assistenza nelle fusioni transfrontaliere, in base alla Direttiva 2005/56/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26 ottobre 2005, relativa alle fusioni transfrontaliere delle società di capitali pubblicata sulla  [Gazzetta ufficiale L 310/1 del 25.11.2005]. E’ stata recepita in Italia con il DECRETO LEGISLATIVO 30 maggio 2008, n. 108 LA RIFORMA DEL DIRITTO SOCIETARIO ( D.lgs. n 5-6 del 17 gennaio 2003 ) attrattiva della Legge del 3 ottobre 2001, n 366 , Codice  Civile  dall’ Art. 2501 all’ Art. 2504 sexies
  •  Investimenti da parte di società extracomunitarie in particolare degli  Stati Uniti D'America e Russe e Ucraine,  che  hanno necessita di operare all'interno della Unione Europea.
  •  Internazionalizzazione di imprese comunitarie  che intendono operare al di fuori dell' Unione Europea ( principalmente Russia Stati Uniti e Ucraina)
  •  Costituzione di  società srl o spa di diritto rumeno finalizzate in particolare modo all'acquisto di terreni
  •  apertura di  succursali  e filiali di società italiane in Romania per la  partecipazione a gare d'appalto per infrastrutture  finanziate con fondi comunitari
  •  consulenza relativa ai trattati fiscali sottoscritti dall'Italia con Romania,Bulgaria, Russia Ucraina, Stati Uniti e Cipro.
  •  consulenza in merito alla tassazione delle microimprese rumene (tassazione al 16% sui profitti e una  opzione  al 3% sul fatturato fino a 100.000 euro la cosiddetta forfettaria )
  •  apertura di uffici di rappresentanza in Italia di società rumene(unità locali di società estere) che vogliano operare in Italia
  •   ricerca di immobili , appartamenti,  terreni, intestati a cittadini italiani,  visure catastali in della Romania
  •   visure camerali per la ricerca di società rumene con soci persone fisiche o giuridiche italiane
  •   consulenza in merito al trasferimento di residenza in Romania, che vogliano iscriversi all'Aire Anagrafe Italiani residenti all'estero
  •  apertura di conto corrente non residente intestato

Lo studio dai primi del 2009 si e' specializzato nella costituzione di filiali per partecipare agli appalti pubblici in Romania

Qui di seguito  on line una consulenza informativa relativa alle modalita' di partecipazione ad un appalto pubblico in Romania la legge prevede una distinzione tra :

  •  LICITATIE FARA PRESELECTIE ( appalto  senza preselezione) : ossia gara d’ appalto senza preselezione alla quale possono partecipare sia società residenti  con personalità giuridica romena sia società non residenti  con personalità' giuridiche estera,  ovviamente devono essere rispettati i requisiti, che verranno poi  indicati nella Licitate in base al cosiddetto CAIET DE SARCINI ( elenco dei requisiti della gara da appalto)

  •  LICITATIE CU PRESELECTIE ( appalto  con  preselezione) : gara d’ appalto con preselezione nella quale vi è una preselezione dove vengono elencati i requisiti specifici delle persone giuridiche , che possono parteciparvi.

 Posto che quindi c è la possibilità di partecipare direttamente a mezzo di una società persona giuridica comunitaria non residente  ( nel nostro caso con la società italiana o il consorzio d’ imprese italiano) se non sono previste restrizioni, nel caiet de sarcini )

clicca qui per scaricare la scheda partecipazione appalti comunitari Romania

 II Alternativa FILIALE  

            Nel caso invece venga richiesto il requisito la personalità giuridica , allora  l’ apertura di una FILIALE 100% delle quote sociali controllate dalla SRL italiana ai sensi dell’ art. 42 din Legea nr 31 / 1990 sede secondaria (figlia, appunto) di un'organizzazione più vasta.

             N.B. nei requisiti  del CAIET de SARCINI deve essere ben specificato , che la filiale può addurre la documentazione della società madre che puo' essere anche fideiussore della filiale.

             Ai fini dell’appalto spesso ' e richiesto che la filiale  abbia già un fatturato in Romania.

             E consigliabile  costituire comunque una filiale in modo da farla fatturare cosi' dopo un anno presentare la stessa filiale alle gare d'appalto o sub appalto.

            partecipazione come consorzio 

            La società che guida  il consorzio deve avere come oggetto principale  l’ oggetto che viene richiesto per la gara d’ appalto

            L'oggetto sia dell'ufficio di rappresentanza che della filiale deve corrispondere ai codici previsti dal diritto societario rumeno

            Ricordiamo che il cambiamento dell’ oggetto principale comporta in base alla legislazione romena  la reiscrizione dell’ atto costitutivo italiano

            Il consorzio in Romania ha valore contrattuale, si chiama GRUP DE INTERES ( gruppo di interesse)  in Italia ha una legislazione più specifica ai sensi del libro X titolo X art. 2595 e seguenti, in Romania si stipulare dal nostro   notaio.

III Variante  SOCIETA' CONTROLLATA DA SRL ITALIANA

            Società' preesistenti residenti rumene,  acquisite da parte della Vs  società italiana

IV Variante SOCIETA' CONTROLLATA CON INTERNO FIDUCIARIA

             Società controllata da parte della Srl italiana e da fiduciaria

            La società fiduciaria  verrà invece costituita per  partecipare all'interno della società romena e avvalersi di un eventuale diritto di prelazione nell'acquisto delle quote detenute dalla società italiana nella società romena.

            Questa potrà' anche registrare i marchi commerciali, che darà' in licenza alla società romena.

     1.       rappresentanza

2.       filiale

3.       società controllata da fiduciaria


 Il sito www.studioscocca.com  ha superato le 50.000 visite nell'Agosto 2011, centinaia di clienti acquisiti nel corso degli anni , ci ha permesso di avere l'esperienza e le disponibilità finanziarie per aprire un ufficio negli Stati Uniti D'America www.studioscocca.us

Ricordiamo che Studio Scocca è un marchio registrato.


Uffici dove i nostri collaboratori ricevono solo per appuntamento e colloquio preliminare a mezzo skype :

Via Domnita Anastasia nr 10 

Ufficio 4  Sector 5 Bucarest

Tel. +40 746 43 19 47

Fax  +40 35 75 69 882

Sede amministrativa e  contabilità

Union Business Center  

Ion Campineanu nr 11 et 4 

 Sector 1 Bucarest 

Ufficio di rappresentanza in Italia in corso di costituzione

Riviera dei Ponti Romani nr. 22 ufficio 9

35121 Padova Italia

tel 049 789 7380

skype  studioscocca

email info chiocciola studioscocca.com

Coordinate bancarie:

VolksBank Romania S.A. Bucarest

Romania SWIFT :  VBBUROBU 

IBAN RO54VBBU2511BU1145241101



 

 

Link veloci
Tradurre italiano ucraino
Tradurre italiano rumeno
Assicurazione italiana presente nell' est europa
Offerte di terreni e immobili Romania

 

Visura catastale nominativo in Romania?

Vuoi sapere chi è intestatario di un immobile in Romania?

Vuoi sapere se qualche partner di affari ha proprietà in Romania?

Sei interessato al Trust ? Ad una gestione fiduciaria della società rumena , bulgara ucraina? clicca qui

Sei interessato ai finanziamenti comunitari clicca qui ?

Sei interessato a trasferire la Tua azienda in USA? Notaio italiano in America clicca qui

Sei interessato ad apire una società in Bulgaria nella città di Ruse solo con euro di capitale sociale? clicca qui

1_euro_coin_001

 Studio Scocca 2011

L'intero contenuto di questo Sito Internet E' aggiornato con accuratezza, tuttavia non è garantita la completezza e veridicità delle informazioni su Romania e Ucraina e dei contenuti esposti, dovuto alla continua modifica delle legislazioni dei paesi sopra citati.  Né gli Autori né alcuna parte coinvolta nella creazione o nella distribuzione di questo Sito sarà ritenuta responsabile nei Vostri confronti per ogni eventuale danno derivante dall'accesso, dall'utilizzo o dall'incapacità ad accedere od usare questo Sito o per ogni eventuale omissione od errore nel suo contenuto.  Gli Autori si riservano in ogni momento il diritto di modificare le informazioni ivi contenute.

 La Direzione